youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

domenica 14 novembre 2010

http://www.viaroma100.net : quando i gruppi sul Face , fanno notizia

FIGLINE VALDARNO / REGGELLO (FIRENZE) - Dalla collaborazione tra Valdarno a 5 Stelle, la lista FiglineInMovimento, il GAS di Reggello Terra Libera Tutti e il sito webwww.youtrip.it è finalmente nato il gruppo FaceBook di Car Pooling (condivisione dell'auto) Reggello - Figline Valdarno.
Il gruppo serve a far conoscere e creare un data base e una rete fra le persone del comune di Reggello che sono pendolari con la stazione di Figline Valdarno e con la vallata in generale e che cercano un passaggio oppure lo offrono. Se riusciamo a diminuire le macchine che scendono avremo meno traffico, impiegheremo meno tempo a scendere, spenderemo di meno e troveremo più posti liberi nei parcheggi.
Partecipare è semplice e veloce. Basta iscriversi al gruppo, vedere se ci sono persone che si conosce e mettersi direttamente in contatto con loro per fare insieme il viaggio da pendolare, meglio se in concomitanza ci si iscrive anche al sito www.youtrip.it (è gratuito).
Se non si conosce nessuno basta iscriversi al sito www.youtrip.it e seguire le indicazioni per inserire il viaggio. E' più semplice di quanto non si creda.
Il gruppo si chiama: Car Pooling Reggello Figline e si trova su Facebook al seguente link:



http://www.viaroma100.net/notizia.php?id=23416&id_sez=1

YouTrip Viaggiare insieme gratis . Car pooling car sharing



Viaggiando per strada , capita sempre più spesso di incrociare automezzi semivuoti , macchine omologate per 5 persone con un conducente e 4 posti liberi . Quando ci troviamo in coda , stressati e rassegnati , se ci facciamo caso , la maggior parte dei mezzi che ci precedono e quelli dietro di noi , sono con un solo conducente a bordo . Cosa significa questo ? Facciamo un esempio: Consideriamo la lunghezza media di una macchina 4 metri,con 100 macchine creiamo una coda di 400 metri;ma se ottimizzassimo lo spazio e riempissimo l'abitacolo , basterebbero 20 auto vale a dire 80 metri , cioè ,coda sparita .
Considerando lo smog che crea ogni autovettura , saremmo in grado di ridurre l'inquinamento in modo drastico . Per non parlare dei costi a cui dobbiamo far fronte per mettere un'auto in strada : Assicurazione , carburante , pedaggio autostradale , bollo , tagliandi , cambio gomme , parcheggi , ecc ecc..
Iniziamo a pensare che l'auto che incrociamo tutte le mattine andando al lavoro, probabilmente passa vicino al nostro ufficio e che la sera ce ne è un'altra che parcheggia alla stessa ora in cui noi rincasiamo , rubandoci sempre il posto. Bene , perchè non proporgli di fare il viaggio insieme? Le risposte tipiche sono : perchè io in macchina voglio essere libero , perchè se mi fa comodo torno più tardi , perchè ... perchè .....
A questi perchè YouTrip tenta di dare una soluzione: Fumi ? Ti do una stecca di sigarette alla settimana in cambio del passaggio, che ne dici? Non fumi ? ok, ti pago io l'autostrada tutti i giorni.
Questi sono esempi di viaggi inseriti nel nostro sito,ognuno di noi può liberare la propria fantasia per una giusta ragione : rispettare l'ambiente , risparmiare , ottenere qualcosa che probabilmente dovrebbe comprare. Iniziamo a capire che l'auto è un bene primario di grosso valore . Fare Km da soli significa sprecare un' enormità di energia che equivale a denaro .
Ognuno di noi può fare la differenza , prima di accendere l'auto , accendiamo la testa.