youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

mercoledì 20 luglio 2011

San Felice Circeo - Provincia di Latina

I viaggi di YouTrip in carpooling , ci portano a San Felice Circeo - cap 04017.

Panorama Da San Felice Circeo



La storia del Circeo è antichissima e si confonde in miti e leggende, che le donano un fascino ineguagliabile. l'uomo ha lasciato le sue tracce in questi luoghi fin dalla preistoria, percorrendo il periodo dell' Impero Romano, fino al lungo dominio della Chiesa, passando per quel misterioso ventennio in cui al Circeo ci sono stati i Cavalieri Templari, che tanto affascinano i numerosi turisti che ogni anno visitano il nostro paese.
Tra le opere più importanti computer negli ultimi anni, è doveroso annoverare la bonifica integrale dell' Agro Pontino, iniziata nel 1928 e terminata nel 1939 , periodo durante il quale fu istituito anche il parco nazionale del circeo , con lo scopo di salvaguardare un lembo dell' antica selva di Terracina. La bonifica , con la costruzione di strade di collegamento, ha permesso una maggiore fruizione del territorio interessato, rendendo la pianura pontina una delle più attive e fertili zone agricole d'Italia .
Notevole importanza per lo sviluppo del paese ha avuto la costruzione della porto turistico iniziata nel 1957 ad opera del architetto Strongoli . Il litorale antistante il porto è meta di numerosi appassionati di diving, che dal 25 aprile 1992 possono ammirare la poderosa statua del Cristo del circeo, inabissato a 30 metri di profondità.
L' ultima a meraviglia di cui si è arricchito il centro storico di san felice circeo è la conversione delle inutilizzato asilo infantile di vigna la corte in un panoramico giardino pubblico, inaugurato il 5 giugno 2006 , in occasione della festa di santa maria della sorresca .
Passeggiando attraverso i sentieri, anticamente appartenuti ad un vigneto, si può ammirare uno scorcio di mare, che va dal golfo di gaeta e terracina alle isole pontine .
Di seguito Le foto inviate allo staff di Youtrip, da chi viaggia insieme in carpooling a San Felice Circeo.Buon Viaggio !


N.B.
San Felice Circeo dista solo 12 Km da Sabaudia(vedi mappa) . Pertanto, per chi non volesse perdersi lo spettacolo evento di Beppe Grillo il 29 Luglio a Sabaudia, può organizzarsi in CARPOOLING per raggiungere il  29 LUGLIO 2011 ORE 21:15 - L'ARENA DEL MARE - SABAUDIA
San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo