youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

giovedì 18 novembre 2010

La strada per Greve in Chianti . Percorriamola insieme con YouTrip

Immagini di greve in chianti provincia di firenze by youtrip

Queste strade sono così belle che se si è fortunati di percorrerle nel periodo giusto si rischia di rimanere davvero senza fiato .
Questa è una tre le foto più belle che è stata inviata allo staff di YouTrip . Stiamo valutando la possibilità di dar vita ad un concorso che premi la foto di viaggio più bella . Continuate a spedire il materiale a   info@youtrip.it

Greve in Chianti (ha aggiunto la denominazione "in Chianti" dal 1972 con l'ingresso nella sottozona classico del Chianti) è un comune italiano di 13.954 abitanti[1] della provincia di Firenze in Toscana, situato sulla via Chiantigiana, che unisce Firenze con Siena passando attraverso il suggestivo panorama del Chianti.

Territorio 

Il territorio del comune di Greve in Chianti ha un'estensione di 169,04 chilometri quadrati e si estende tra i Monti del Chianti e i colli fiorentini. Presenta caratteri della media collina e nella sua parte più meridionale quelli tipici di un ambiente di montagna. Il dislivello altimetrico va da un minimo di 130 m s.l.m. nell'abitato del Ferrone fino ad un massimo di 892 m sl.m. presso la vetta del Monte San Michele; il capoluogo è posto a 236 m.