Immagini di Radicofani
Facciamo Carpooling , visitiamo radicofani con YouTrip
Radicofani (pronunciare Radicòfani) è un comune italiano di 1.170 abitanti dellaprovincia di Siena in Toscana, noto perché ne ebbe la signoria Ghino di Tacco
Nel primo weekend di luglio ha luogo la manifestazione "Piaceri d'estate", kermesse di valorizzazione del territorio, che si sviluppa attraverso una serie di eventi: un mercato di prodotti enogastronomici e artigianali locali (annualmente è ospite una regione italiana, nel 2005 il Lazio e nel 2006 il Molise), un convegno su tematiche agricole e ambientali, l'animazione dell'area della Rocca, l'osservazioneastronomica ad occhio nudo e con telescopi a cura dell'associazione "Astroturistika" di Sarteano.
Da segnalare l'assegnazione del premio giornalistico "Tesori della Val d'Orcia" che vede in commissione, tra gli altri, i giornalisti Gianni Borsa, Giampiero Castellotti, Gianluca Comin eGiampaolo Pansa. Fa parte del comitato organizzatore il vicesindaco Giovanni Costa.
Tra le feste popolari da segnalare, in frazione Contignano, la "Sagra del raviolo", appuntamento particolarmente sentito dalla popolazione locale.
Nessun commento:
Posta un commento