youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

mercoledì 29 giugno 2011

DOMENICA 3 LUGLIO A CHIOMONTE, MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO TAV .Facciamo carpooling con youtrip.it

L'appuntamento è fissato per Domenica e la manifestazione durerà fino a lunedì 4 Luglio 2011.

Saranno sicuramente migliaia i partecipanti alla manifestazione PACIFICA che vuole fermare l'opera faraonica della TAV . Un'opera che come denunciano i comitati No Tav, non serve, è totalmente inutile inquanto esiste già una linea ferroviaria ma è sfruttata solo al 30% del suo potenziale perchè non ci sono merci da trasportare. E quindi la domanda nasce spontanea: chi ci guadagnerà dalla realizzazione di quest'opera che vede schierati all'attacco 2.000 uomini armati  mandati dallo stato ,in una valle italiana?Un'atteggiamento repressivo tale, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale.Questo fa molto pensare .
Il Carpooling Eventi di Youtrip chiede a tutti coloro che intendono raggiungere Chiomonte, di condividere su www.youtrip.it i posti auto o qualsiasi sia il vostro mezzo di trasporto, per far si che tutti possano partecipare , anche coloro impossibilitati dalla crisi economica, dalla disabilità, della mancanza di mezzo proprio di trasporto ecc..ecc..
Grazie a tutti voi.
Lo staff di Youtrip

Aggiorniamo alcuni dati:
Alla manifestazione hanno partecipato circa 70.000 persone.Tutti con intento pacifico e democratico per denunciare la mancata approvazione da parte degli abitanti della valle, di un progetto voluto da politici e partiti (anche se nessun presidente del consiglio o nessun parlamentare ci ha mai messo la faccia), che non porterà benefici a nessuno ANZI : le spese che ammonteranno circa a 20 miliardi di € graveranno sulle generazioni future e non solo in termini economici.Falde acquifere deviate o essiccate, tipo Mugello saranno una delle prime catastrofi che gli abitanti vedranno materializzarsi sotto i propri occhi. La comunità europea stanzierà solo 3 miliardi di €.Quindi non credete alle false grida di contributi europei persi.
Il traffico su rotaia ATTUALE è sfruttato solo al 30% , quindi PERCHè costruire una TAV ????
E' palese:la TAV è un immenso giro di interessi che si spartiscono partiti e costruttori.Questa è la realtà.Un progetto nato negli anni 70 che non ha mai tenuto conto delle denunce esposte dalla popolazione locale.
Se ognuno di noi pensasse meno agli interessi personali e più a quelli comuni , la tav così come tantissime enormi opere inutili, non esisterebbero affatto.
Per chiunque voglia continuare a dare il proprio contributo in termini di presenza in Val di Susa, consigliamo di farlo rispettando l'ambiente e quindi le emissioni di Co2 che i propri mezzi a motore producono. Fate quindi Carpooling e viaggiate insieme. Youtrip è lieto di offrire un servizio gratuito per il bene comune.
Buon viaggio a tutti voi !