youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

martedì 16 novembre 2010

Città di Pitigliano Provincia di Grosseto .Raggiungiamola insieme con YouTrip

Immagini Pitigliano provincia di grosseto by youtrip


La cittadina di Pitigliano sorge su uno sperone tufaceo che ne ha da sempre costituito la sua fortuna, sia dal punto di vista artistico che da quello storico, in quanto garantiva non solo una splendida vista per i visitatori, ma anche un’ottima difesa contro gli attacchi nemici.
Il paese si sviluppa a strapiombo sui torrenti Lente, Prochio e Meleta, e si collega al piccolo borgo di Sovana attraverso la cosiddetta Porta di Sotto, situata nella parte nord-ovest del paese.
L’importanza storica di Pitigliano si deve alla presenza sul territorio delle potenti famiglie Orsini e Aldobrandeschi, mentre per quanto riguarda il lato artistico spiccano i resti delle mura etrusche poi riconsolidate in epoca medievale, Palazzo Orsini, il Duomo, la Chiesa di S.Maria, il Santuario della Madonna delle Grazie e il Tempietto Paleocristiano. Degno di nota è anche l’imponenteacquedotto,innalzato nel 1545,impostato su 2 grandi archi e culminante in una fontana ornata da archi che si affacciano sul panorama circostante. Facciamo carpooling , visitiamo insieme Pitigliano con www.youtrip.it

Pitigliano detta anche ' The little Gerusalem ' ( la piccola Gerusalemme )

Nessun commento:

Posta un commento