youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

domenica 14 novembre 2010

YouTrip Viaggiare insieme gratis . Car pooling car sharing



Viaggiando per strada , capita sempre più spesso di incrociare automezzi semivuoti , macchine omologate per 5 persone con un conducente e 4 posti liberi . Quando ci troviamo in coda , stressati e rassegnati , se ci facciamo caso , la maggior parte dei mezzi che ci precedono e quelli dietro di noi , sono con un solo conducente a bordo . Cosa significa questo ? Facciamo un esempio: Consideriamo la lunghezza media di una macchina 4 metri,con 100 macchine creiamo una coda di 400 metri;ma se ottimizzassimo lo spazio e riempissimo l'abitacolo , basterebbero 20 auto vale a dire 80 metri , cioè ,coda sparita .
Considerando lo smog che crea ogni autovettura , saremmo in grado di ridurre l'inquinamento in modo drastico . Per non parlare dei costi a cui dobbiamo far fronte per mettere un'auto in strada : Assicurazione , carburante , pedaggio autostradale , bollo , tagliandi , cambio gomme , parcheggi , ecc ecc..
Iniziamo a pensare che l'auto che incrociamo tutte le mattine andando al lavoro, probabilmente passa vicino al nostro ufficio e che la sera ce ne è un'altra che parcheggia alla stessa ora in cui noi rincasiamo , rubandoci sempre il posto. Bene , perchè non proporgli di fare il viaggio insieme? Le risposte tipiche sono : perchè io in macchina voglio essere libero , perchè se mi fa comodo torno più tardi , perchè ... perchè .....
A questi perchè YouTrip tenta di dare una soluzione: Fumi ? Ti do una stecca di sigarette alla settimana in cambio del passaggio, che ne dici? Non fumi ? ok, ti pago io l'autostrada tutti i giorni.
Questi sono esempi di viaggi inseriti nel nostro sito,ognuno di noi può liberare la propria fantasia per una giusta ragione : rispettare l'ambiente , risparmiare , ottenere qualcosa che probabilmente dovrebbe comprare. Iniziamo a capire che l'auto è un bene primario di grosso valore . Fare Km da soli significa sprecare un' enormità di energia che equivale a denaro .
Ognuno di noi può fare la differenza , prima di accendere l'auto , accendiamo la testa.

Nessun commento:

Posta un commento